domenica 7 gennaio 2024

Ditirambi (II)

 

Strapazzi le ragazze per il loro comportamento inqualificabile e pe la neghittosa proclività all’accidia. Ancorché insaziabili divoratrici di telenovela brasiliane di paccottiglia pop non è adeguato allle loro veniali mancanze il tuo giudizio implacabile e la tua sprezza che rasenta un’inconsulta ferocia.


Pettini senza sosta le bambole con fervore adolescenziale incurante dei sapienti avvisi del sagace mentore che ti intima di interrompere una così insensata occupazione.


La bimba squittiva ilare come un topolino suscitando nel genitore un’ilarità inconsulta. Nell’udire i toni della pargoletta schioccava la lingua come se avesse assaporato un cibo squisito e batteva le mani in un’esplosione di felicità.


Ti eserciti con devozione nell’arte dello sbratto, gonfiando le carotidi, roteando le palpebre, inarcando la schiena, flettendo le gambe, spingendo il diaframma, in una sorta di danza leggiadra quando, gonfio di vimno, rigurgiti il contenuto dello stomaco in una chiazza disgustosa sul pavimento.

Nessun commento: