Per distogliere l'attenzione della crisi ambientale si sono messi di nuovo a fare le guerre (non che prima non le facessero, ma le facevano in SUdan che non importa a nessuno).
mercoledì 8 gennaio 2025
martedì 7 gennaio 2025
Ditirmbi (XV)
Il mio nome è Bellezza. Ammira i globi oculari che si protendono fuori dalle orbite, il naso adunco e cosparso di rade setole, i denti fradici e marci, le labbra turgide, il mento sfuggente, le guance vuote, gli zigomi appuntiti, la carnagione giallognola. Più volte caddero come fulminati al cospetto di tanta venustà.
Sono orgoglioso che mia figlia sia irrorata di valori cristiani, ma tremo pensando come ancora possa essere minacciata dalle sempiterne insidie del demonio. Per questo la recludo in casa imponendole interminabili digiuni, docce gelate ed estenuanti preghiere. Il medico che la visita quotidianamente ammonisce che corre un pericolo mortale, ma ben più grave sarebbe il pericolo se la sua animetta venga ghermita dalle adunche grinfie del di Bellona.
Obietti al cerusico bombastico che vorrebbe estrarti un molare perfettamente sano e integro, dallo smaltyo intatto senza la minima traccia di carie, che non bisogna somministrare terapie se non siano queste strettamente necessarie. Al che il terapeuta indispettito controbatte che la scienza e la coszienza gli impongono di proseguire senza esitazione con i suoi propositi fondati su inoppugnabili evidenze scientifiche anche contro la volontà male informata e superstiziosa dei nemici della scienza.
E’ in arrivo un vasto fronte tiepido su tutta la regione
Ma non esiste il fronte tiepido!
Screaznata! Come si permetter di contraddire una radiocronista laureata!
Laureata in cosa?
In medicina! E ora apparecchiamo una piccola lobotomia per questo impertinente nemico della scienze.