Il noto youtuber "Cicalone" quando anni fa parlava dei ladruncoli e delinquentelli italiani diceva che erano poveri cristi, ora che parla dei ladruncoli e delinquentelli stranieri dice che sono una grave degrado. Razzismo?
giovedì 30 gennaio 2025
lunedì 27 gennaio 2025
Meloni
Sotto la Meloni si sta oggettivamente male. Ma vuoi mettere poter dire viva il duce senza vergognarsi?
culto di Mjussolini
In Italia, tranne ovviamente le organizzazioni come Casa Pound che comunque non sono molto numerose, non c'è credo un culto del fascismo, che tra le altre cose voleva dire ordine e disciplina, piuttosto estranei al carattere nazionale, quanto piuttosto un culto di Mussolini. E Mussolini piace perché era un codardo (anche se molto intelligente), per cui l'italiano ragiona che se un codardo è diventato dittatore con poteri assoluti allora anche lui può diventare potente.
Invece Hitler che aveva tanti difetti ma non certo la codardia confermava i tedeschi nella loro convinzione di essere il popolo eletto - convinzione che anche se non lo sottolineano troppo hanno ancora - e con questo vinse le elezioni.
sabato 25 gennaio 2025
ku Kux Klan
Gli americani ci mandano le serie relevisive come "friends" per farci credere che sono il paese della libertà. Invece sono il paese del Ku Kux Klan.
martedì 21 gennaio 2025
Hanno vinto
Trump non fa altro che ripetere "abbiamo vinto". Mi sa che la frase completa è "abbiamo vinto, e adesso non ho la più pallida idea di cosa fare, per cui me ne esco con delle boutades come quelle Canada". Sempre che io non abbia preso un abbaglio, questo non mi tranquillizza lo stesso.
lunedì 20 gennaio 2025
Trump e Napoleone III
Ci sono delle curiose somiglianze tra Trump e Napoleone III, a cominciare dal fatto che dopo averlo osteggiato gran parte dei media almeno italiani sono tutto un coro di elogi per il nuovo presidente. Napoleone III era infatti molto apprezzato e quelli che oggi ricordiamo come suoi oppositori come Marx e Victor Hugo erano in realtà dei casi isolatissimi,
Socialdemocrazia e fascismo
Non tutti si sono accorti di quello che mi sembra evidente, cioè che il capitalismo, per lo meno in gran parte, si p stancato delle socialdemocrazie, per appoggiare una forma di fascismo liberista che trova molto più congeniale, Questo nonostante gli eccellenti risultati economici di alcune socialdemocrazie, come quella di Biden e quella di Sanchez, ma al capitalismo non p mai interessato veramente.
mercoledì 15 gennaio 2025
Daspo zone rosse e costituzione
La costituzione dice che ogni cittadino a diritto di circolare e fermarsi in ogni parte del territorio nazionale. Di solito viene interpretato in modo un po' bislacco come diritto di prendere il treno, ma in realtà significa evidentemente che i cittadini hanno diritto di andare e sostare dove vogliono. Probabilmente i costituenti si ricordavano che in Unione Sovietica c'erano i passaporti interni, per cui si facevano controlli della circolazione anche per i viaggi interni.
Io ovviamente non sono un giurista, ma i sembra evidente che questo articolo è in stridente contrasto con i daspo e le zone rosse che vanno tanto di moda, e che, ricordo, non sono stati introdotti dai biechi nostalgici del fascismo che li hanno solo potenziati, ma dai ministri del governo di "sinistra" Renzi.
martedì 14 gennaio 2025
Poliziotti
Sulla metropolitana di Roma danno un video in cui si vedono dei poliziotti che accompagnano una donna all'uscita da un vagone, probabilmente per proteggerla dagli stupratori. Probabilmente metteranno i poliziotti anche in casa visto che il 90% delle violenze avviene in casa da parte di fidanzati mariti e parenti.
Follia
Trump diche che vuole annettersi la Groenlandia il Canada e Panama. Cioè è completamente pazzo. Avremmo dovuto accorgercene quando ordinò l'assalto al Campidoglio. Biden non ci sta con la testa, Trump è quello che è, siamo nell'epoca dei Caligola e degli Eliogabalo,
domenica 12 gennaio 2025
Situazione
Flaiano diceva che in Italia la situazione è drammatica, ma non seria. Oggi si può dire lo stesso anche per l'America, purtroppo.
mercoledì 8 gennaio 2025
Guerra
Per distogliere l'attenzione della crisi ambientale si sono messi di nuovo a fare le guerre (non che prima non le facessero, ma le facevano in SUdan che non importa a nessuno).
martedì 7 gennaio 2025
Ditirmbi (XV)
Il mio nome è Bellezza. Ammira i globi oculari che si protendono fuori dalle orbite, il naso adunco e cosparso di rade setole, i denti fradici e marci, le labbra turgide, il mento sfuggente, le guance vuote, gli zigomi appuntiti, la carnagione giallognola. Più volte caddero come fulminati al cospetto di tanta venustà.
Sono orgoglioso che mia figlia sia irrorata di valori cristiani, ma tremo pensando come ancora possa essere minacciata dalle sempiterne insidie del demonio. Per questo la recludo in casa imponendole interminabili digiuni, docce gelate ed estenuanti preghiere. Il medico che la visita quotidianamente ammonisce che corre un pericolo mortale, ma ben più grave sarebbe il pericolo se la sua animetta venga ghermita dalle adunche grinfie del di Bellona.
Obietti al cerusico bombastico che vorrebbe estrarti un molare perfettamente sano e integro, dallo smaltyo intatto senza la minima traccia di carie, che non bisogna somministrare terapie se non siano queste strettamente necessarie. Al che il terapeuta indispettito controbatte che la scienza e la coszienza gli impongono di proseguire senza esitazione con i suoi propositi fondati su inoppugnabili evidenze scientifiche anche contro la volontà male informata e superstiziosa dei nemici della scienza.
E’ in arrivo un vasto fronte tiepido su tutta la regione
Ma non esiste il fronte tiepido!
Screaznata! Come si permetter di contraddire una radiocronista laureata!
Laureata in cosa?
In medicina! E ora apparecchiamo una piccola lobotomia per questo impertinente nemico della scienze.